IntermezzoMUSICALE

Che cosa sono le festeMUSICALI? È un interrogativo che continuiamo a porci perché nel contesto dei festival che si svolgono nella nostra provincia, la ricerca di un’identità diventa sempre più importante. Il nostro obiettivo è offrire il giusto mix tra dissimulata riflessione e intrattenimento leggero. Dall’unione tra l’eccellenza artistica e una profonda analisi della nostra società scaturisce il programma, piccolo ma importante, dei concerti delle festeMUSICALI. Oggi il festival continua ad essere un punto di riferimento, un luogo di ritrovo, la sede di performance intime, sobrie, intellettuali.

Nasce così una rassegna interessante, promettente che gli affezionati attendono e pregustano: IntermezzoMUSICALE, si inserisce in un contesto estivo e anche un po’ vacanziero. Al contrario delle classiche rassegne concertistiche, con sei straordinari appuntamenti le festeMUSICALI vogliono essere una sorta di vacanza estiva per lo spirito e l’intelletto.

Come di consueto anche quest’anno il mio grazie va alle Serate a Castel Tirolo con cui portiamo avanti una proficua e stimolante collaborazione.

Oltre alla Cassa Rurale di Bolzano, da sempre sponsor principale delle festeMUSICALI, desidero ringraziare per il sostegno finanziario la Provincia Autonoma di Bolzano, la Ripartizione Cultura, i padrini dei concerti e tutti gli altri sostenitori della rassegna unitamente alla Fondazione Castelli di Bolzano per la straordinaria collaborazione. 

Matthias Mayr, direzione artistica & il Südtiroler Kulturinstitut